Chi lavora nel settore orto-floricolo da tempo, sa che il vapore è il trattamento più efficace per contrastare patogeni ed infestanti.
I risultati che si ottengono grazie al potere termico del vapore sono impareggiabili da qualsiasi altro sistema o sostanza.
DISERBO E DISINFEZIONE CON IL VAPORE

Agisce contemporaneamente su infestanti,
funghi, nematodi ed altri patogeni.
Agisce ad ampio spettro su patogeni ed infestanti con un' efficacia fino al 100%. I risultati si notano già dal primo trattamento che, ripetuto ciclicamente nel tempo, avrà un'efficacia di volta in volta maggiore.
Trattando abitualmente con il vapore, sopratutto in ambienti protetti come serre e tunnel, gli effetti dureranno sempre più a lungo e saranno necessari meno interventi nel corso dell'anno.
SOLUZIONE UNICA

Maggiore qualità e quantità del prodotto,
i clienti riscontrano un incremento di resa delle colture.
Ha un costo in linea con gli altri trattamenti, ma un terreno lavorato con il vapore rende molto di più...risultato?
Un surplus alla fine dell'anno!
Indagini statistiche dimostrano che i danni derivanti da patogeni ed infestanti possono incidere notevolmente sui bilanci aziendali.
Gli Agricoltori prestano maggiore attenzione all'impatto economico negativo che producono i trattamenti abituali, orientandosi verso soluzioni alternative come il vapore.
RENDIMENTO

I teli restano in posa solo 24 ore,
dopodiché il terreno può essere già utilizzato.
A differenza di quanto accade con altri metodi, con cui si perdono settimane se non mesi, il terreno non viene "fermato".
In questo modo si possono recuperare cicli produttivi e sfruttare maggiormente l'appezzamento.
Il tempo di posa dei teli è solo 24 ore.
Viene notevolmente velocizzato il lavoro poiché, nell'arco di una giornata, si può trattare ed al tempo stesso preparare o seminare gli appezzamenti lavorati in precedenza.
TEMPISTICA

Vaporizont permette di trattare i terreni in autonomia,
ottimizzando i tempi e senza manodopera specializzata.
Vaporizont è semplice ed intuitivo da utilizzare, non serve manodopera specializzata né patentino essendo gli impianti esonerabili.
Niente più dipendenza dagli operatori del settore, il trattamento si esegue autonomamente e non sono necessarie autorizzazioni di alcun genere. Si può eseguire durante tutto l'arco dell'anno non dovendo sottostare a stagioni, temperature o altre condizioni ambientali.
AUTONOMIA

Viene usato solo vapore acqueo puro al 100%,
il terreno si arricchisce in azoto organico
e non viene inquinato con sostanze chimiche.
Con le normative Europee in materia di fitofarmaci presto la maggiorparte delle sostanze chimiche più comuni dovranno essere definitivamente abbandonate.
Ne è esempio la Francia dove il vapore sta diventando il trattamento più diffuso.
In Italia da tempo vengono fatte delle proroghe ma questo meccanismo non potrà durare ancora molto.
Sarà fondamentale per gli Agricoltori non farsi trovare impreparati, ecco perché molti si stanno già portando avanti.
AMBIENTE

Una soluzione naturale ed innocua che tutela
la salute dell'uomo, sia degli operatori che dei consumatori.
SALUTE
È risaputo che molti prodotti fitosanitari sono pericolosi per l'uomo, specie per l'operatore che vi lavora a stretto contatto. Queste sostanze possono infatti causare intossicazioni acute o croniche e alcune hanno addirittura effetti cancerogeni.
L'alternativa è una soluzione più naturale ed innocua come il vapore che può essere applicato ovunque, niente limiti per vicinanza ad abitazioni, richieste di autorizzazioni o rischi per la salute degli operatori.
"Il futuro è già qui!"
SCOPRILO