top of page
IL PRODOTTO PENSATO PER L'ORTOFLORICOLTURA
"Vaporizont nasce per offrire un'alternativa
a tutti coloro che vogliono abbandonare i fitofarmaci."
Enrico Silvia
DISERBO E DISINFEZIONE CON IL VAPORE
SERRE - TUNNEL - CAMPO APERTO - BANCALI - CASSONI
Il trattamento con il vapore è una tecnica molto versatile ed in agricoltura può essere utilizzata per diverse esigenze.
L'applicazione più conosciuta è in serra o tunnel dove il terreno viene coperto con teli sotto cui si inietta vapore saturo per portare il suolo a temperature vicine ai 100 C°.

CAMPO PRONTO PER TRATTAMENTO A VAPORE

CAMPO PRONTO PER TRATTAMENTO A VAPORE

GOMMA E RACCORDI VAPORE

CAMPO PRONTO PER TRATTAMENTO A VAPORE
1/5
In altri casi viene impiegato per trattare substrati o compost direttamente in bancali di cemento, legno o plastica.
In alternativa realizziamo cassoni in ferro, con impianto di iniezione sul fondo, montati su ruote e con sponda apribile per lo scarico.
Il vapore può essere usato per sterilizzare le vaschette di semina oppure per "cuocere" i residui colturali, direttamente sul terreno o separatamente, per essere trasformati in azoto organico.

CARICO CASSONE DI TERRICCIO

CALDAIA 650 KG/H PER TRATTAMENTI

TRATTAMENTO IN BANCALE

CARICO CASSONE DI TERRICCIO
1/4
SOLUZIONI SU MISURA
Ogni azienda ha dimensioni, strutture ed esigenze lavorative diverse, ecco perché la consulenza dei nostri tecnici parte dallo studio della composizione aziendale, odierna e futura, così da poter sviluppare una soluzione su misura per ciascun cliente.
.png)
Sei disorientato o non sai come scegliere?
Ti aiutiamo noi:
Vaporizont è disponibile in molte taglie e ciascuna può lavorare anche a diverse potenze, questo la rende molto più versatile, poichè lo stesso modello può essere sfruttato per più lavorazioni.

"CHIAVI IN MANO"
Per eseguire un trattamento ottimale ad un costo contenuto ci sono alcune accortezze da seguire che fanno la differenza.
Malizie maturate in tanti anni di esperienza sul campo...
È fondamentale distribuire il vapore correttamente e per farlo occorre la giusta attrezzatura. Deve rispondere a determinate caratteristiche ed essere calcolata in base a parametri ben precisi.
Una volta elaborato il “piano di lavoro” si individua composizione e quantità dell’attrezzatura.
Forniamo un pacchetto completo, dandovi prodotti di alta qualità, durevoli e sicuri. Concludiamo con avviamento della macchina, formazione del personale e prova pratica sul campo.
Dal 2021 Vaporizont è disponibile anche con quadro elettrico 4.0 Ready.
Dotato di PLC e pannello touch 10" con interfaccia semplice ed intuitiva per regolare e monitorare i parametri di funzionamento.
La macchina è dotata di una scheda SIM che gli permette di collegarsi ad Internet ovunque si trovi, anche lontano dall'azienda, e scambiare dati come ore e parametri di lavoro, produzione, consumi, inoltre permette di effettuare teleassistenza da remoto.
TECNOLOGIA

"Il futuro è già qui!"
bottom of page