top of page

GENERATORI DI VAPORE A SERPENTINO

Tipologia : Serpentino, 3 giri di fumo, esecuzione orizzontale, circolazione forzata

Potenzialità : 200 kg/h  - 3.000 kg/h

155 Kw - 2.250 Kw

Pressione di progetto : 1 bar - 11,76 bar

Temperatura : 20 C° - 190,7 C°

SPECIFICHE TECNICHE

DATI TECNICI

Desideri un impianto completo, facile e veloce da installare?

Accessori a richiesta

Bruciatore : Per la bruciatorista ci appoggiamo ad aziende leader nel settore come Riello Spa e Baltur Spa, salvo indicazioni particolari del cliente.

I generatori possono montare bruciatori bistadio, tristadio o modulanti con alimentazione a scelta.

I bruciatori modulanti con camma elettronica permettono di avere un campo di lavoro molto più ampio che va dal 10% al 100% della potenza del generatore. Questo significa che la caldaia produrrà esattamente la quantità di vapore richiesta al momento, senza sprechi e riducendo i consumi.

Economizzatore : si tratta di uno scambiatore di calore acqua-fumi che permette di ottenere un incremento del rendimento fino al 5%. La sua configurazione e la collocazione del medesimo sono eseguiti secondo le esigenze del Cliente.

Sistema controllo salinità (TDS) : per la rilevazione dei sali disciolti nell'acqua di esercizio.

Interconnettività 4.0 : i quadri elettrici sono dotati di PLC e HMI 4.0 Ready, questo permette loro di essere connessi alla rete internet via cavo o in pieno campo 4G per scambio dati, monitoraggio, teleassistenza e diagnosi da remoto. Permette inoltre di variare la pressione di lavoro in qualsiasi momento anche da remoto. (da 1 a 12 bar).

Kit esonero totale : su generatori di vapore con producibilità fino a 1500 Kg/h vapore per avere l'esonero da conduttore. Il Kit comprende: secondo pressostato di blocco vapore con interruzione flusso calore; secondo termostato di blocco vapore con interruzione flusso calore; dispositivo di monitoraggio conduttività acqua alimento; dispositivo di controllo fiamma.

RICHIEDI ORA LA SCHEDA PRODOTTO O UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

Grazie per averci contattato! Ti risponderemo al più presto!

ESONERO DA CONDUTTORE

I nostri generatori hanno come dotazione di serie tutti i dispositivi di controllo e sicurezza necessari per l'esonero da Conduttore a 72 ore.

Per i modelli con produzione fino al 1500 Kg/h vapore, oltre alla dotazione base, è possibile aggiungere i dispositivi di sicurezza previsti dal DM. 07/08/20, in questo modo i generatori potranno essere completamente esonerati.

La figura del Conduttore in molte zone risulta difficile da reperire, alcuni optano per la formazione di personale interno ma anche qui si incorre spesso in difficoltà e lungaggini burocratiche.

Ai nostri clienti abbiamo deciso di offrire questo un Kit che gli permette di lavorare in totale sicurezza ed allo stesso tempo abbattere i costi di gestione.

ESONERO.png
MODULAZIONE DAL 10% AL 100%

Grazie ai bruciatori modulanti a camma elettronica, il campo di lavoro può variare dal 10% al 100%, questo garantisce  che   le  caldaie   producano   esattamente   ciò  che  è  richiesto   al   momento, limitando sprechi e consumi.

La potenza del generatore viene ridotta ed aumentata in base alla richiesta di vapore del ciclo produttivo dell’azienda, evitando eccedenze di vapore o repentine accensioni. 

Ciò si traduce in un’efficienza più elevata e costante, con una riduzione dei costi di esercizio fino al 15% all’anno.

Una combustione ottimale è importante per ottenere la massima efficienza.

Per i bruciatori ci affidiamo ad aziende leader presenti su tutto il territorio nazionale e internazionale, come Riello Spa e Baltur Spa, con le quali collaboriamo strettamente per garantire un servizio sempre migliore. 

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere tra quattro diversi combustibili e, in collaborazione con i tecnici dei bruciatori, effettuiamo una regolazione meticolosa per garantire una combustione ottimale.

mod.png
TECNOLOGIA ED INTERCONNESSIONE

Le nostre caldaie sono dotate di quadri elettrici con PLC e touch panel che consentono di visualizzare e modificare in qualsiasi momento la pressione di esercizio e tutti i parametri della macchina.

I pannelli di controllo possono essere collegati a Internet per scambiare dati, monitorare lo stato delle macchine, i consumi, la produzione, le ore di lavoro, ecc. Queste tecnologie ci permettono anche di effettuare diagnosi e assistenza da remoto, offrendo un supporto rapido e preciso.

I pannelli di controllo sono inoltre dotati di sirena d’allarme e luce lampeggiante che si attivano in caso di blocco, sullo schermo appare un banner che specifica il problema e le istruzioni per ripristinare il funzionamento della macchina.

indu.png
MODULAZIONE
ESONERO
4.0 INDUSTRY
bottom of page